Fondazione Lorini

Premiazione 2013

Il premio 2013 è stato consegnato il 19 maggio 2014 ex aequo a

• Enrico Lugli per il lavoro dal titolo “A human memory T cell subset with stem cell-like properties” (pubblicato su Nature Medicine 2011).

E’ stata inoltre attribuita una “menzione speciale” ad Andrea Introini per il lavoro dal titolo “Interleukin-7 Facilitates HIV-1 Transmission to Cervico-Vaginal Tissue ex vivo” (pubblicato su Plos Pathogens 2013).

Il Dott. Mario Longari, Presidente della Fondazione Lorini, ha consegnato il Premio ai due vincitori che hanno poi illustrato i risultati principali dei loro lavori.

Nel corso della serata il Prof. Stefano Zuffi ha intrattenuto i presenti sul tema "Cibo e alimentazione nella storia e nell'arte".