DODICESIMO PREMIO LORINI 2022 A RICERCATORI NEL SETTORE DELL’ONCOLOGIA E DELL’AIDS

La Fondazione Andrea e Libi Lorini, costituita il 15 luglio 1998 sulla base delle disposizioni testamentarie della Signora Libi Lorini, deceduta il 15 luglio 1997 a Milano, è stata riconosciuta dalla Regione Lombardia con decreto della Giunta Regionale 6 novembre 1998 n. 6/39316.

La Fondazione ha deciso di istituire un Premio riservato a ricercatori, di cittadinanza italiana, di età non superiore a 40 anni alla data di emissione del bando, che abbiano conseguito la laurea in Italia in Medicina e Chirurgia, o in Biotecnologie, Scienze Biologiche, Scienze Farmaceutiche e Farmacologiche.

Per partecipare al Premio i candidati dovranno, entro il 31 gennaio 2023, inviare presso la sede della Fondazione:

1. una copia per esteso del lavoro (pubblicato o accettato). Nel caso di lavoro di gruppo il partecipante deve risultare come primo o ultimo autore nel lavoro presentato. I lavori non dovranno essere stati pubblicati prima dell’anno 2020;
  2. una copia del curriculum vitae e professionale completo dei dati anagrafici e del codice fiscale;
  3. una copia del certificato di laurea ed eventuali altri titoli;
  4. un “abstract” del lavoro in lingua italiana riportante il contenuto della ricerca.

La documentazione dovrà pervenire in formato elettronico (MS-word, PDF) con autocertificazione di autenticità e su supporto cartaceo nella stesura estesa, all’indirizzo della Fondazione. E’ opportuno preannunciare l’invio del materiale alla Fondazione a mezzo posta elettronica.
E’ gradito l’invio di una prima manifestazione d’interesse all’indirizzo della Fondazione(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) da parte di chi intende partecipare al concorso.
Il Premio – che potrà anche non essere assegnato ove i lavori presentati non venissero ritenuti adeguati – verrà attribuito ad insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione, che effettuerà la selezione basandosi unicamente su criteri di carattere scientifico, sentito il parere del Comitato Tecnico Scientifico.
Il Premio consisterà nel versamento al vincitore dell’importo di Euro 40.000,00 (quarantamilaeuro) al lordo delle imposte che restano a carico del premiato e che dovranno essere liquidate a cura dello stesso.

Il testo completo del bando per il Premio si trova nell'allegato a questa pagina.